Area Famiglie

Il servizio C.I.C. “Centro Informazione e Consulenza” – Servizio agli studenti, del Riccati-Luzzatti ha due funzioni fondamentali:

• informare gli studenti per soddisfare bisogni relativi a diversi problemi ed interessi (problemi relazionali nella scuola; progettazione di iniziative culturali, sportive, ricreative; organizzazione di modalità di accoglienza per i compagni più giovani; informazioni per la soluzione di problemi personali; informazioni relative alla carriera scolastica, al mondo del lavoro, alle opportunità offerte da norme, istituzioni, servizi territoriali, agenzie pubbliche e private, italiane ed estere);
  • offrire ascolto e consulenza per recepire richieste di studenti in difficoltà o, comunque, desiderosi di un orientamento per la soluzione di problemi. Si precisa che i colloqui sono sempre di tipo consulenziale, a ‘bassa soglia’, poiché allo Sportello d’ascolto non si fa psicoterapia. Nel caso in cui lo/la studente/ssa abbisogni di un intervento più continuativo, intensivo o specifico, verrà indirizzato ai Servizi Territoriali competenti.

Per assicurare questo servizio, per l'anno scolastico in corso, opereranno nelle due le sedi della scuola i seguenti docenti con adeguata formazione e appositamente incaricati dal Dirigente Scolastico:

• Prof. Donà Francesco (sede “Riccati”);
  • Prof. De Pin Pieraugusto (sede “Luzzatti”);
  • Prof.ssa Solimene Rossana (sede “Riccati” e su richiesta “Luzzatti”);
  • Prof.ssa Vedova Susanna (sede “Riccati”);
  • Prof.ssa Zurzolo Francesca (sede “Riccati”).

Modalità di richiesta dell'appuntamento
È possibile prendere appuntamento contattando la referente del C.I.C, prof.ssa Solimene, al seguente indirizzo di posta elettronica: sportelloascolto@riccatiluzzatti.it, eventualmente indicando il docente desiderato.

modulo 1 richiesta somministrazione

modulo 2 autosomministrazione

modulo 3 Modello certificato medico

SCUOLANEXT: Cliccare sull'immagine per accedere all'Area Riservata alle famiglie [dal portale Argo Famiglia, cliccare in alto su Accedi]