STOP AL BULLISMO
Cyberbullismo o Bullismo : la Mission del progetto al Riccati-Luzzatti
“Non sto zitto” è il Digital antibulling del Riccati-Luzzatti di Treviso, siamo un gruppo di insegnanti, genitori e alunni che agisce contro ogni forma di bullismo e raccoglie in tempo reale ogni genere di segnalazione di episodi di Bullismo e Cyberbullismo che hanno luogo dentro e fuori la nostra scuola: “Facciamo squadra”

Il Bullismo

Il termine bullismo indica un insieme di comportamenti aggressivi, abusivi e prevaricatori messi in atto per avere potere su una persona. Le azioni prevaricanti vengono compiute su soggetti ritenuti più deboli e incapaci di difendersi, che cadono spesso in una condizione di sofferenza psicologica a cui si sommano la tendenza ad isolarsi e fenomeni di emarginazione.
Tutto questo è certamente un enorme disagio, sia per il bullo (colui che mette in atto aggressioni e prevaricazioni), sia per la vittima (colui che subisce e viene perseguitato).
Ma anche chi assiste ad episodi o ad atti di bullismo ne viene colpito.

Se ci riconosciamo, possiamo vincere insieme contro il bullismo e il cyberbullismo

STUDENTI
GENITORI