Bullismo e Cyberbullismo

STOP AL BULLISMO
Cyberbullismo o Bullismo : la Mission del progetto al Riccati-Luzzatti
"Non sto zitto" è il  Digital antibulling del Riccati-Luzzatti di Treviso, siamo un gruppo di insegnanti , genitori e alunni che  agisce contro ogni forma di bullismo e raccoglie in tempo reale  ogni genere di segnalazione di episodi di Bullismo e Cyberbullismo che hanno luogo dentro e fuori la  nostra scuola:  "Facciamo squadra"

Il Bullismo

Il termine bullismo indica un insieme di comportamenti aggressivi, abusivi e prevaricatori messi in atto per avere potere su una persona. Le azioni prevaricanti vengono compiute su soggetti ritenuti più deboli e incapaci di difendersi, che cadono spesso in una condizione di sofferenza psicologica a cui si sommano la tendenza ad isolarsi e fenomeni di emarginazione.
Tutto questo è certamente un enorme disagio, sia per il bullo (colui che mette in atto aggressioni e prevaricazioni), sia per la vittima (colui che subisce e viene perseguitato).
Ma anche chi assiste ad episodi o ad atti di bullismo ne viene colpito.

Se ci riconosciamo, possiamo vincere insieme contro il bullismo e il cyberbullismo

Prosegui nelle seguenti sezioni:

STUDENTI

GENITORI

INSEGNANTI

Sei vittima di bullismo?

Ho bisogno di aiuto per me o per un amico adesso (modulo google di denuncia di atti di bullismo o cyberbullismo)

- Se sei vittima di bullismo (Clik per aprire il modulo)
- Se un tuo amico è vittima di bullismo (Clik per aprire il modulo)
- Se ti hanno definito un bullo (Clik per aprire il modulo)

Tuo figlio o un suo amico sono vittime di bullismo?

Ho bisogno di aiuto per mio figlio o per un suo  amico adesso (modulo google di denuncia di atti di bullismo o cyberbullismo)

- Mio figlio è vittima di bullismo (Clik per accedere al modulo)
- Mio figlio compie atti di bullismo (Clik per accedere al modulo)

Hai visto fenomeni di bullismo?

Aiuta i tuoi studenti coinvolti, compila il modulo:

- Un mio studente è vittima di bullismo (Clik per accedere al modulo)

- Un mio studente compie atti di bullismo(Clik per accedere al modulo)