Olimpiadi di Economia e Finanza

Data: 13/03/2020

olimpiadi

binary comment

Il Ministero dell’istruzione ha indetto la seconda edizione delle Olimpiadi di Economia e Finanza, con il fine di promuovere la comprensione dei fenomeni economici e finanziari della contemporaneità, favorire da parte degli studenti l’uso degli strumenti della ricerca per l’analisi dei temi connessi all’economia e della finanza, promuovere e valorizzare il merito nell’ambito delle competenze economiche e di cittadinanza attiva.
Destinatari: studentesse e studenti delle classi prime e seconde (categoria junior) e classi terze (categoria senior).
Temi oggetto della gara: concetti di carattere economico e finanziario, abilità nell’applicare i concetti per prendere decisioni in diversi contesti di carattere finanziario ed economico per migliorare il benessere economico e finanziario degli individui e della società e per consentire una partecipazione consapevole alla vista economica.
Con il presente comunicato si aprono le iscrizioni alla partecipazione alle Olimpiadi che dovranno pervenire entro e non oltre il 10 febbraio 2019 comunicando il proprio nominativo,
indirizzo mail e classe di appartenenza in VicePresidenza.

IL COMUNICATO n. 351
Bando MIUR

Gli elenchi degli studenti che parteciperanno alla fase regionale della competizione saranno resi noti sul sito delle Olimpiadi:( www.olimpiadi-economiaefinanza.it ) da giovedì 26 marzo 2020.